Sostituzione batteria auto
Batteria
Condividi: Print

Ricarica e sostituzione batteria auto

Controllate e sostituite la batteria della vostra auto: questo servizio, offerto da Crespi Gomme presso le sue quattro sedi di Busto Arsizio, Legnano e Gallarate, vi permette di avere una batteria sempre efficiente. La sua vita media è, in genere, tra i quattro e i sei anni: verificarne il funzionamento e sostituirla prima che sia completamente scarica permette di migliorare la sicurezza, avere una maggiore serenità quotidiana e risparmiare.

Quando sostituire la batteria auto?

Ci sono alcuni campanelli d’allarme che indicano che è arrivato il momento di far controllare ed, eventualmente, sostituire la batteria: si inizia ad avere difficoltà a mettere in moto il veicolo in fase di avviamento motore, si verificano alcuni malfunzionamenti elettronici, oppure si accende la spia della batteria sul cruscotto. Se si presentano uno o più di questi fattori, è consigliabile recarsi presto in officina in modo da avere prestazioni ottimali.

Sostituire al momento giusto la batteria assicura alcuni vantaggi: avvierete la vettura a colpo sicuro senza correre il rischio di non riuscire ad accenderla in situazioni di emergenza, tutti i componenti elettronici funzioneranno correttamente (ad esempio le lampadine), eviterete guasti costosi ad esempio in inverno, quando la batteria è maggiormente sottoposta a sollecitazioni.

L’officina Crespi Gomme, parte del Gruppo Euromaster, propone il check-up gratuito e completo della batteria, testandone la carica con apposite strumentazioni, proponendo eventualmente la sua sostituzione ove necessario. Prenotate il vostro controllo in particolare all’inizio della stagione fredda, prima di lunghi viaggi oppure in seguito a un periodo prolungato di inutilizzo dell’auto. Ricordate di guidare ininterrottamente per almeno cinque minuti dopo il cambio batteria, in modo che si ricarichi completamente.