Controllo freni auto
Freni Auto
Condividi: Print

Freni auto a Busto Arsizio

Fate controllare periodicamente i freni dell’auto da Crespi Gomme: il centro, parte del Gruppo Euromaster, si avvale di tecnici specializzati e utilizza ricambi dei migliori marchi per assicurare l’ottimale funzionamento dell’impianto frenante del veicolo. Viene eseguito un primo controllo visivo delle condizioni di usura generali e una verifica del livello di liquido frenante. L’officina si occupa inoltre della sostituzione delle parti soggette a usura, come le pastiglie e i dischi.

Cambio pastiglie e dischi dei freni

È fondamentale tenere sempre sotto controllo le condizioni del sistema frenante, per garantire la sicurezza generale del veicolo e avere la certezza di potersi arrestare rapidamente in situazioni di emergenza. I freni devono, pertanto, essere sempre in condizioni ottimali: mantenetene l’efficienza ed evitate l’eccessiva usura tenendo controllata la temperatura di ebollizione del liquido, che deve essere intorno ai 240 gradi.

Verificare il sistema frenante e occuparsi regolarmente del cambio pastiglie significa risparmiare: se sono nuove (lo spessore minimo residuo consigliato è di 4 mm), i dischi non vengono danneggiati e l’auto passa il controllo di revisione. Si eviterà inoltre di causare danni più gravi, ad esempio legati alla centralina idraulica dell’ABS. Le pastiglie dei freni vanno verificate ogni 10.000/20.000 km, mentre i dischi non devono presentare alcun solco, graffio, segno di corrosione o di usura irregolare; essi vengono generalmente controllati alla sostituzione delle pastiglie. Questi accorgimenti permetteranno di avere sempre la giusta qualità di frenata.

Rivolgetevi con fiducia a Crespi Gomme, presso le quattro sedi di Busto Arsizio, Gallarate e Legnano, per avere sempre un impianto frenante perfettamente funzionante con regolari controlli a pastiglie, dischi e liquido.