Cambio gomme
Cambio gomme
Condividi: Print

Cambio gomme: gonfiaggio ed equilibratura

Crespi Gomme è il punto di riferimento a Busto Arsizio per i servizi di cambio gomme per auto, moto e mezzi leggeri. L’azienda vanta una lunga esperienza, operando nel settore dal 1961 e dedicando la propria attività sia ai privati che ai professionisti. Parte del Gruppo Euromaster, è partner affidabile in tutta la provincia di Varese per tutti gli interventi riguardanti i pneumatici.

Per il cambio gomme del proprio veicolo è importante rivolgersi a tecnici qualificati, per avere la garanzia di un servizio svolto con accuratezza e professionalità. Crespi Gomme rappresenta, pertanto, l’officina gommista ideale sulla quale fare affidamento grazie al personale competente che si avvale di strumentazioni all’avanguardia per lo smontaggio e rimontaggio, per il gonfiaggio (anche ad azoto), l’equilibratura e altri servizi correlati.

Sostituzione pneumatici auto

Per poter viaggiare in sicurezza è fondamentale controllare regolarmente lo stato di usura dei pneumatici. Gomme danneggiate oppure eccessivamente consumate compromettono l’aderenza all’asfalto e possono mettere in pericolo il guidatore e i passeggeri.

I tecnici Crespi Gomme suggeriscono di provvedere al cambio gomme quando il battistrada residuo è intorno ai 3 millimetri. Si ricorda che per legge il profilo minimo non deve essere inferiore a 1,6 mm. Altri segnali che indicano la necessità di sostituire i pneumatici possono essere: vibrazioni del volante anche a basse velocità, deformazione di una o più gomme (ad esempio tagli o rigonfiamenti anomali) e aumento della distanza di arresto in frenata. Qualora si dovessero presentare una o più delle problematiche appena descritte, è importante recarsi al più presto in officina per far verificare la condizione dei pneumatici ed eventualmente provvedere alla loro riparazione o sostituzione.