Geometria ruote
Geometria
Condividi: Print

Convergenza pneumatici a Busto Arsizio

La corretta angolazione delle ruote del veicolo è fondamentale affinché i pneumatici si consumino regolarmente e, soprattutto, via sia un’ottima tenuta di strada. Le operazioni relative alla geometria dell’auto devono essere eseguite esclusivamente da gommisti professionisti, che assicurino il mantenimento dei valori stabiliti dal costruttore dell’auto. A Busto Arsizio e nel resto della provincia di Varese, rivolgetevi con fiducia a Crespi Gomme: parte del Gruppo Euromaster, garantisce qualità e competenza per la manutenzione del vostro veicolo.

In cosa consiste la convergenza gomme

In particolare per le operazioni di controllo e regolazione dell’assetto delle ruote, i tecnici di Crespi Gomme eseguono una prima ispezione visiva per valutare lo stato di usura delle gomme, utilizzando successivamente il banco prova dell’assetto geometrico per assicurare una precisione millimetrica nella taratura della convergenza del veicolo. In questo modo sarà possibile ottenere un elevato comfort alla guida, una maggiore durata dei pneumatici e una migliore stabilità di marcia.

Quando effettuare la convergenza delle ruote

Il controllo della convergenza deve essere eseguito quando si montano pneumatici nuovi, quando si urta un marciapiede, quando le gomme si usurano in modo irregolare oppure quando l’auto tira da un lato della strada. Questo tipo di verifica andrebbe comunque eseguito almeno una volta all’anno, in modo che le prestazioni dell’auto rimangano inalterate. Le operazioni di geometria assicurano infatti una maggiore facilità di conduzione del veicolo, una migliore sicurezza alla guida e vita più lunga ai pneumatici grazie alla riduzione dell’attrito sull’asfalto. Questo comporta un conseguente risparmio economico.